Lotographic Giochi spedizione gratis Spedizione Gratis senza limite di acquisto. Restrizioni Prova Gratis

Aiuta il bambino a diventare un lettore migliore oggi



Ai bambini dell'asilo viene data la possibilità di muovere i primi passi nel mondo della lettura e della scrittura. Hanno un'opportunità che molti altri bambini solo sognano, ma dobbiamo prepararli anche prima di entrare in questa nuova fase della vita, perché se non sei pronto allora le cose saranno difficili più avanti lungo la strada, quando tutti sapremo come l'alfabetizzazione importante è! Può sembrare spaventoso per i genitori, come me, che si preoccupano se nostro figlio ha quello che serve in così giovane età; Dopotutto, nessuno vuole che siano alle prese con l'apprendimento o che si sentano sopraffatti dalla frustrazione per qualcosa di così elementare ma ancora abbastanza complicato, in cui anche gli adulti non sempre comprendono appieno la sua complessità fino a anni dopo.

 

Sono sicuro che molti genitori possono mettere in relazione questi dubbi, ma ho visto tutte le cose incredibili di cui sono capaci i nostri piccoli. È difficile non essere eccitati.

 

Come genitore, vuoi fare tutto ciò che è in tuo potere per avere le migliori probabilità di successo. Ciò include leggere con loro dal primo giorno! Ricordo che mi fu detto dall'insegnante di scuola materna di mia figlia che tutto ciò che serve è un po' di tempo passato a legare sui libri e che sarebbe diventata brava a leggere più tardi lungo la strada. E stranamente ogni singolo insegnante da allora ha detto praticamente la stessa cosa: assicurati che stiano ricevendo molte letture prima di andare all'asilo, altrimenti rischi di acquisire competenze di alfabetizzazione peggiori di quanto si possa immaginare. Quindi, c'è il mio primo consiglio: inizia presto queste letture.

 

 

 

È così importante modellare e fornire ai nostri figli tutto il tempo per esercitare le loro abilità di alfabetizzazione. Modellare una comunicazione efficace li aiuterà anche a sentirsi più sicuri nel parlare con te!

 

Siamo spesso veloci quando si tratta di una conversazione, ma a volte dimentichiamo che questa abilità non è qualcosa che possiamo insegnare a scuola perché non ricevono abbastanza attenzione individuale lì (o altro posti). Quindi prova a modellare le conversazioni ponendo domande aperte come "Cosa ne pensi di ..?", che dà ai tuoi figli un respiro di esprimersi senza preoccuparsi di quale potrebbe essere la risposta giusta; dopo tutto la sperimentazione porta non solo la creatività ma anche la comprensione.

 

È così divertente vedere tuo figlio diventare il padrone del proprio alfabeto. Ricordo quanto eravamo orgogliosi quando riuscivano a combinare le lettere in parole, i nomi di tutte quelle creature inutilmente scarabocchiate sulle pareti della camera da letto di mia figlia con pennarelli e matite colorate! È anche molto importante che i bambini siano in grado di mettere insieme queste piccole frasi in così tenera età, un'abitudine che sarà loro utile per tutta la vita perché mostra capacità organizzative e capacità di sviluppo del linguaggio.

 

Quando stai cercando un modo creativo per aiutare tuo figlio a lavorare sulla sua conoscenza del suono delle lettere, prova a utilizzare alcune attività di calza con Alphabet Train Blocks! Amiamo quanti modi diversi ci sono che potremmo usare per sviluppare sia la coordinazione occhio-mano che per imparare le parole visive. I nostri preferiti erano lo spelling dei nomi o la creazione di schemi.

 

Quando è cresciuta, la nostra attenzione si è spostata dalla costruzione di parole da sole a giocare con i loro suoni. Utilizzo di blocchi di lettere per unire l'apprendimento pratico e fantasioso in un'unica esperienza! Un esempio è come ha imparato il suo nome: è una consonante scritta "M", seguita da una vocale "A" e, infine, di nuovo una consonante, che è la lettera "Y".

Potenziato da Lotographic SPA Italia
Lotographic Pianeta Giochi © 2022